fbpx

Al forno

Scaldate il forno, prendete una teglia capiente e infornatela per cucinare un primo piatto sfizioso e ricco di gusto. Stiamo parlando proprio dei Primi piatti al forno che non possono mancare nei pranzi in famiglia la domenica o durante le cene in compagnia di amici. Al solo pensiero, riusciamo ad immaginare il profumo inconfondibile che si sprigiona in cucina quando sforniamo l’immancabile pasta al forno, che sia sotto forma di Maccheroni al forno, di Conchiglioni ricotta e spinaci o dell’originale Pasta al forno con taleggio e asparagi. Ma non dimentichiamoci delle intramontabili lasagne al forno. Quel piatto che mette sempre d’accordo tutti e riunisce intere famiglie per festeggiare qualsiasi tipo di ricorrenza. Oltre alle classiche lasagne, potreste provare a cucinare una variante insolita: le Lasagne al pesto. Sarà un amore a prima vista.

Non soltanto la pasta si sposa perfettamente con i Primi piatti al forno: sono ottimi anche gli Gnocchi alla Sorrentina e alla Romana. Avete già provato a cucinare anche il riso al forno? Vi consigliamo la tradizionale Tiella barese con i profumi del mare e il Timballo di riso, facile e veloce da preparare e adatta anche per i meno esperti ai fornelli.

Al forno
Monica Cazzaniga

Lasagne bianche con broccoli e noci

Le lasagne sono un piatto che piace a tutti e può essere realizzato in diverse varianti oltre alla classica alla bolognese. Queste lasagne bianche di