fbpx Skip to main content

Cheesecake

Dalle infinite varianti, ma dalla base comune di formaggio e biscotti, la Cheesecake è un dolce dall’incredibile golosità. Che si tratti di una Cheesecake fredda, senza cottura, come quella ai Pan di Stelle o la cheesecake al limone, oppure cotta come la versione alla ricotta, questa prelibatezza fa sempre un figurone in qualsiasi occasione. La base di biscotti secchi e burro e il ripieno con formaggio fresco, rendono unico questo dolce famoso in tutto il mondo.

La ricetta più conosciuta rimane, però, quella che viene da oltreoceano: la New York Cheesecake. Noi ve ne proponiamo una versione da leccarsi i baffi, con fichi caramellati e mandorle. Per accontentare i più golosi non mancano le ricette per preparare la Cheesecake alla Nutella fredda e le mini Cheesecake Oreo. E cosa ne dite della Cheesecake alle fragole o la variante con un frutto tutto estivo come le ciliegie? Questo è sicuramente il dolce perfetto che non conosce stagioni adatto per una colazione da campioni, ma anche per la classica merenda pomeridiana o come sfizioso dessert post pranzo e post cena per stupire i vostri ospiti.

Chi l’ha detto che la Cheesecake deve essere soltanto dolce? Provate la versione salata al salmone, per un antipasto gourmet da fare invidia ai migliori chef stellati.