fbpx

Crostate

Dalle origini tutte italiane e con quelle striscioline di pastafrolla a formare una griglia che chiunque di noi sa riconoscere bene, le Crostate sono il dolce perfetto per una colazione golosa o una merenda accompagnata da un the caldo o una tazza di latte. Si sa, le classiche sono la Crostata di marmellata, la Crostata di frutta (anche senza cottura) e quella di fragole e crema.

Ma le varianti sono infinite e incontrano tutti i gusti. Per gli amanti dei dolci più sostanziosi non si può rinunciare alla Crostata alla Nutella o ai Cookies con ripieno di Nutella. Restando in questa varietà trovate anche la ricetta della Crostata al cioccolato con pere oppure al cacao con marmellata.

E come per ogni dolce che si rispetti, non possono mancare le varianti per gli intolleranti o per chi desidera una colazione più ‘light’: tra Crostate senza uova e vegane, come le Crostatine fantasma, quelle senza burro e quelle senza glutine, la scelta è davvero ampia. Da provare anche le ricette della Crostata alla ricotta e anche integrale con marmellata e Philadelphia. Scopritele tutte.