fbpx

Dolci per colazione

Se c’è un momento della giornata maggiormente amato dagli italiani è proprio il mattino con la sua irrinunciabile colazione ad accompagnare con dolcezza verso un nuovo giorno. Un detto molto famoso sostiene che il mattino abbia l’oro in bocca. Allora cosa c’è di meglio di un delizioso dolce da assaporare per dare la giusta carica mattutina? Il grande classico da bar è una fumante tazza di Cappuccino accompagnata dall’immancabile Croissant con pasta sfoglia oppure una deliziosa Brioche.

Per non parlare di tutti quei dolci che fanno ingolosire chiunque: i bomboloni farciti con crema pasticcera, le girelle alla Nutella, i Flauti e le merendine Yogo Brioss con marmellata. Sono semplici da preparare e hanno la capacità di rendere l’inizio della giornata un po’ più dolce. E per gli amanti della colazione sana e light, perché non optare per dei Cornetti integrali? La scelta può ricadere anche tra i numerosi dolci per la colazione vegana: la Torta al cioccolato vegan, le Barrette di avena, datteri e cioccolato, oppure la Sbriciolata alle pesche con frolla vegan.

Maritozzi ricetta
Dolci e Dessert
Gisella Salvati

Maritozzi: la ricetta dei soffici dolci ripieni

I Maritozzi possono accompagnare il palato per tutta la giornata: dalla colazione, allo spuntino di metà mattina ma anche come dolci post cena. All’assaggio ritroverete tutto il sapore e il profumo dei veri Maritozzi, croccanti fuori e morbidi all’interno!