fbpx

Biscotti

Ripieni, semplici, ricoperti, da inzuppare o meno, i Biscotti sono sempre una garanzia di bontà. Sono quel dolce sempre presente in casa che ci accompagna dalla colazione allo spuntino serale. I classici in assoluto sono i Biscotti al burro: chi non li ha mai gustati con del latte caldo o un caffè al mattino oppure con una tazza di thè fumante per la merenda pomeridiana? Per i più attenti alla linea esiste anche la versione di Biscotti senza burro al limone e cocco.

Basta poi aggiungere del cioccolato fondente per ottenere dei Biscotti al cioccolato da leccarsi i baffi, per una colazione che da la carica. Si possono anche riprodurre gli ottimi dolcetti di provenienza americana che hanno spopolato ormai in tutto il mondo: i Brownies classici e le varianti al cioccolato bianco o alla Nutella e i Cookies.

Sotto le feste natalizie, inoltre, perché non dilettarsi in cucina preparando dei Biscotti di Natale alla cannella, a forma di stella, come dolce pensiero da regalare alle persone a noi care? quindi mani in pasta e diamo forma ai dolcetti più variegati e golosi: dai Biscotti al cocco a quelli al limone, quelli a forma di chicco di caffè, fino ai famosissimi Canestrelli.