Gli involtini di pollo sono una ricetta semplice e veloce, personalizzabile con tutto ciò che più vi piace. Tutti infatti abbiamo in casa un petto di pollo, o delle fettine, e solitamente, forse per mancanza di tempo, forse per pigrizia, ci limitiamo a grigliarle e servirle con una spruzzata di limone.
Preparare degli involtini, golosi e filanti, richiede solo qualche passaggio in più ma vi permetterà di coccolare la vostra famiglia servendo qualcosa di diverso e saporito. Serviti anche solo con un’insalata o con qualcosa di più goloso come un purè di patate, faranno felice grandi e piccini. Il risultato vi farà sicuramente leccare i baffi.
Procedimento
1Prendete delle semplici bistecchine di pollo e con un pesta carne schiacciatele in modo da renderle piuttosto sottili.
2Fatto questo disponetele su un piatto o un piano a vostra scelta, adagiate sopra di esse una fetta di pancetta…
3 e una di formaggio a fette.
4Arrotolate ogni bistecchina su se stessa, se non stanno chiuse potrete fissarle con dello spago o con uno stuzzicadenti che poi andrete a togliere dopo la cottura in padella.
5Prendete poi una padella, fate sciogliere una noce di burro e adagiate i vostri involtini, salateli e sfumate con il vino bianco.
6Portate a cottura rosolandoli da entrambi i lati fin quando saranno ben cotte, dopodiché servite ancora calde.
Curiosità
Questi involtini potrete farcirli anche con verdure grigliate, funghi, affettati e formaggi di diverso tipo. Oltre a servirli in questo modo potrete affettare ogni involtino realizzando così tante piccole rondelle adatte anche come semplici antipasti ed infilzandoli con degli stuzzicadenti sembreranno dei piccoli lecca-lecca.