Torta Mars, momento di vero godimento

La torta Mars è un dolce davvero super goloso per gli amanti del cioccolato, specialmente quello delle barrette famose, dal gusto caramellato
torta mars
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

La torta Mars è un dolce davvero super goloso per gli amanti del cioccolato, specialmente quello delle barrette famose, dal gusto caramellato e cioccolatoso. La presenza del riso soffiato la rende croccante e ben equilibrata. Si tratta di una torta molto golosa, che qui ho pestato sotto forma di fette, ma che consiglio di mangiare anche a quadratini. Ottima per chi ha voglia di uno spuntino sfizioso o per le merende dei bambini. Questa torta personalmente mi ricorda i tempi in cui giocavo a pallavolo e durante le trasferte più lunghe, alle volte la mamma di una mia compagna di squadra preparava questa torta per il ritorno, la guastavamo sempre con molto piacere, magari dopo una pizza mangiata tutte quante insieme dopo la partita. Vi consiglio davvero di provarla servono pochi ingredienti ed è anche molto veloce da fare!

Ingredienti per 4 persone

  • Riso soffiato: 200 g
  • Barrette mars: 300 g
  • Burro: 80 g
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Totale: 40 minuti
  • Calorie: 455 kcal/100 g

Preparazione

1

Come prima cosa vi consiglio di imburrare una teglia dal diametro di 24 cm e di foderarla con la carta da forno, così sarà molto più semplice estrarla alla fine.

2

Foderata la teglia tagliate le barrette a cubetti.

3

Ora mettete un tegame sul fuoco e aggiungetevi il burro. Una volta che questo sarà fuso, aggiungete i pezzettini di barretta tagliati in precedenza e lasciateli sciogliere.

4

Quando il composto sarà ben sciolto e uniforme, aggiungete il riso soffiato.

5

Mescolate il riso dentro al cioccolato sempre sul fornello, per evitare che il caramello che è presente dentro alle barrette si addensi troppo, fino a quando il cioccolato non sarà perfettamente legato al riso in modo omogeneo.

6

Ora versate tutto il composto dentro alla teglia e lasciate riposare in frigorifero per 2 ore e mezza.

Se amate i dolci con una nota croccante, non potete lasciarvi sfuggire la nostra Torta Rocher.