Pavesini cocco, nutella e mascarpone

I Pavesini cocco, nutella e mascarpone sono dei dolcetti deliziosi e velocissimi da preparare. Perfetti per la prima colazione, ma anche per la merenda e perché no? Anche per il dopo cena
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Pavesini cocco, nutella e mascarpone sono dei dolcetti deliziosi e velocissimi da preparare. Ne vanno matti grandi e piccini, preparateli per le feste di compleanno o per un buffet di dolci…non ne resterà nemmeno uno! Potete anche divertirvi a prepararli con i vostri bambini, non occorre pesare nulla e sono davvero semplicissimi! Vi abbiamo convinto? Insomma, senza cottura, senza burro, senza uova, niente fruste, assemblamenti vari ma solo semplici passaggi per regalarvi dei dolcetti deliziosi che faranno felici tutti.  I Pavesini Cocco, nutella e mascarpone vi faranno fare un figurone che ne vorrete sperimentare di nuovi con altri ingredienti. Ma di questo ve ne parleremo sotto, nei “Consigli, Conservazione e Varianti”. Stavolta si, che vi abbiamo convinto!

Ingredienti per 6 persone

  • Pavesini: q.b.
  • Nutella: q.b.
  • Mascarpone: q.b.
  • Latte: q.b.
  • Cocco grattugiato: q.b.
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura:
  • Totale: 30 minuti
  • Calorie: 503 Kcal/porzione

Preparazione

1

Preparatevi sul piano tutti gli ingredienti, aprite i pacchetti di Pavesini in base a quanti dolcetti volete preparare.

2

Definito il numero spalmarne la metà con la nutella e l’altra con il mascarpone. Unire le due parti.

3

Immergere velocemente il dolcetto nel latte o nel caffé (se dovranno mangiarli i bimbi meglio utilizzare il latte)

4

E subito dopo nel cocco grattugiato, in modo che si attacchi.; volendo potete aggiungere anche del cacao dolce al latte.

5

In men che non si dica, i nostri dolcetti sono pronti.

Consigli, Conservazione e Varianti

I Pavesini cocco, nutella e mascarpone è bene conservarli in frigorifero fino al momento di servirli, soprattutto se fuori ci sono temperature torride! Invece di bagnarli nel caffè, se non lo amate molto potete ometterlo, sostituendolo con latte di cocco, latte di mandorle, latte di avena o latte di riso. Possono dei biscotti, che notoriamente sono indicati per mantenere una linea perfetta – hanno solo pochissime calorie per porzione – trasformarsi in dolcetti golosissimi? Certamente! Potete anche provare nelle varianti con ricotta e marmellata, Philadelphia o yogurt greco e confettura: il risultato è strepitoso!