Il pollo alle mandorle è probabilmente fra i piatti più conosciuti e apprezzati della cucina cinese, che io adoro perché si fonde quasi alla perfezione con quella italiana e quindi è facile da poter rifare in versione casalinga con un discreto successo.
In più, rispetto a qualche anno fa, è più facile reperire gli ingredienti tipici e quindi ottenere piatti sempre più simili agli originali. Questa è la versione più simile che sono riuscita a trovare dopo averne provate veramente tantissime.
Procedimento:
1Mettete il riso a cuocere in acqua salata.
2Tagliare il petto di pollo a piccoli pezzi,
3infarinateli e togliete l’eccesso di farina.
4In una padella o nel wok mettere a rosolare la cipolla con lo zenzero. Aggiungete il pollo e fatelo saltare qualche minuto.
5Sfumate con la salsa di soia e aggiungete le mandorle. Lasciate cuocere ancora qualche minuto e servitelo con il riso.
Che ne dite? Provate e fatemi sapere.