Non so di preciso come sia nato questo piatto di wurstel con peperoni e patate. Sicuramente c’entra qualcosa il mio istinto svuota-frigo: proprio non sopporto avere confezioni iniziate e verdure a metà, residui di altre preparazioni quindi ogni tanto dispongo tutto sul tavolo e cerco una soluzione culinaria che mi permetta di utilizzare il maggior numero possibile di ingredienti. Che dire? Questa volta ho fatto centro e ho realizzato un piatto gustosissimo, ma attenzione, crea dipendenza! Io ho preparato questo piatto con i wurstel vegetali, ma voi potete utilizzare quelli che più vi piacciono. Servite caldo.
Ingredienti per 2 persone
- Wurstel: 4
- Peperone Rosso: 1/2
- Peperone Giallo: 1/2
- Cipolla: 1/2
- Paprika Affumicata: 1 cucchiaino
- Sale: q.b.
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 5 minuti
- Totale: 20 minuti
- Calorie: 260 Kcal/persona
Preparazione
Gli ingredienti necessari per realizzare questo piatto, peraltro molto semplice, sono i seguenti: patate, peperoni, cipolla, wurstel.

La preparazione è davvero semplice, l’unica operazione che richiede un poco di tempo è il taglio delle verdure.

In una padella larga mettete l’olio, la cipolla tagliata a metà e affettata finemente e i peperoni tagliati a listarelle sottili.

Aggiungete anche le patate private della buccia e tagliate a cubi di circa un centimetro.

Unite un bicchiere di acqua, coprite e lasciate cuocere per una ventina di minuti o finchè le patate non saranno tenere. A questo punto scoprite, unite la paprika affumicata e regolate di sale.

Unite anche i wurstel tagliati a rondelle e lasciate cuocere ancora qualche minuto finchè non si sarà formata una salsina.