Tutti con gli occhi puntati sullo schermo a seguire gli Europei di calcio? Magari in compagnia dei nostri migliori amici e non abbiamo molta voglia di alzarci dal divano per andare a mangiare! Allora noi vi consigliamo pasti veloci e finger foodcome i tramezzini. Il posto in poltrona è salvo. Oltre a questi deliziosi tramezzini è possibile preparare delle teglie di pizza o focaccia farcita. Tagliatele a tranci e saranno perfette per essere gustate comodamente sul divano.
Ingredienti per 13 persone
- pane a fette per tramezzini: 500 g
- pomodoro per insalata: 190 g
- prosciutto cotto: 120 g
- tonno: 240 g
- sottilette: 6
- foglie grandi di lattuga: 3
- maionese: q.b.
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura:
- Totale: 10 minuti
- Calorie: 230 Kcal/porzione
Preparazione
Cominciamo tagliando il pane per tramezzini a triangoli e disporli a gruppi di tre, dopodiché preparare tutti gli ingredienti sul piano.

A questo punto possiamo cominciare a farcire i nostri tramezzini. Spalmare la prima fetta con la maionese, mettere la sottiletta tagliata a triangolo, il prosciutto e la lattuga, spalmare una nuova fetta con la maionese e adagiare sopra, a questo punto mettere tonno e pomodoro e richiudere con l’ultima fetta. Continuare fino ad esaurimento ingredienti. Bloccare con uno stuzzicadenti.

Se non avete pane per tramezzini potete anche usare il pancarré privato dei bordi e bagnato appena nel latte. Ovviamente questa è la mia proposta ma potete farcire i vostri tramezzini con gli ingredienti che più vi piacciano.
