Torta veloce per la festa della mamma, un cuore di bontà

La mamma è sempre la mamma! Perché non stupirla con un dolce semplice ma efficace? Ne sarà soddisfatta non solo la mamma, ma anche il papà!!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Siete alla ricerca di un dolce facile e veloce per la festa della mamma? Provate questa ricetta adatta anche a chi è negato in cucina, ma ci tiene a stupire la propria mamma con un regalo goloso! Questa torta è molto speciale per me, perché l’ha inventata proprio la mia mamma diversi anni fa, quando voleva viziarci con un dolce, ma aveva poco tempo da dedicare ai fornelli. Credetemi, è una vera delizia che arriverà dritta al cuore di chiunque ne assaggi un pezzetto.

Ingredienti per 6 persone

  • Formaggio spalmabile: 400 g (tipo Philadelphia)
  • Marmellata di fragole: 300 g
  • Zucchero: 2 cucchiai
  • Pasta sfoglia : 1 rotolo
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Totale: 55 minuti
  • Calorie: 372 Kcal/porzione

Preparazione

1

Prendete uno stampo per torte (noi ne abbiamo utilizzato uno a forma di cuore),

2

stendeteci la pasta sfoglia avendo cura di lasciare la carta forno.

3

Bucherellate la base della torta con una forchetta.

4

Cospargete con lo zucchero la base di pasta sfoglia.

5

In una ciotola ammorbidite il formaggio spalmabile. Quindi, con l’aiuto di una spatola o di un cucchiaio versatelo sulla base della torta e livellate bene.

6

Ora aggiungete uno strato di marmellata.

7

Ripiegate i bordi di pasta sfoglia

8

e spennellateli con un uovo sbattuto per renderli belli dorati durante la cottura.

9

A questo punto infornate a 180° (ventilato) per 35’/40′.

10

Togliete quindi la torta dal forno, lasciatela raffreddare e mettetela su un piatto da portata. A piacere, spolverizzate con zucchero a velo e servite, con amore!

Curiosità

Il ripieno di questa torta è così morbido da sciogliersi in bocca, ma se volete maggiore consistenza mescolate un uovo alla crema di formaggio spalmabile. Potete anche sostituire la marmellata di fragole con qualsiasi altra marmellata di vostro gradimento, ottime anche quelle senza zucchero (vedrete che non noterete affatto la differenza!). I più attenti alla linea, possono utilizzare il formaggio spalmabile light e omettere lo zucchero sul fondo della tortiera.