Preparare la torta Kinder Bueno è più semplice di quanto si possa immaginare. La prima volta che mi sono messa alla ricerca della ricetta era infatti pronta al peggio e invece è di una facilità disarmante. Basteranno pochi ingredienti per ottenere un dolce che vi farà fare bella figura con tutti. L’unica necessità di questa ricetta è lo stampo. Dovrete infatti utilizzare lo stampo furbo, vale a dire quello stampo il cui fondo presenta un rialzo. Questo, una volta cotto, vi permetterà di avere una torta pronta per essere velocemente farcita. Lo trovate su Amazon per pochi euro. Se amate i dolci sulla scia delle più classiche merendine, provate anche la torta Kinder Paradiso.
Ingredienti per 4 persone
- Uova: 3
- Zucchero: 110 g
- Olio di Semi: 100 g
- Farina: 225 g
- Lievito: 1 bustina
- Crema Nutkao (bianca o nera): 1 vasetto
- Cioccolato (colore opposto alla crema scelta): 100 g
- Kider Bueno: 1 confezione
- Latte: q.b.
- Preparazione: 20 minuti
- Cottura: 30 minuti
- Totale: 50 minuti
- Calorie: 350 kcal/fetta
Preparazione
Come prima cosa sgusciate le uova in una ciotola. Aggiungete lo zucchero e con le fruste elettriche montate finché non otterrete un composto spumoso.

Aggiungete poi l’olio e fatelo incorporare.

In ultimo unite farina e lievito setacciati.

Versate l’impasto nello stampo oliato e infarinato e cuocete a 180°C per 30 minuti. Lasciate raffreddare completamente quindi rovesciatela su un vassoio.

Bucherellatela con i denti di una forchetta, senza arrivare a toccare il piatto e bagnatela con il latte. In questo modo la base risulterà più soffice, caratteristica che ho riscontrato mancare in questa torta.
Rendete cremosa la crema Nutkao mettendola in una pentola a bagno maria per una decina di minuti. Se necessario allungatela con un goccio di latte. Farcite la base con la crema ottenuta.
Sciogliete poi a bagno maria del cioccolato bianco o nero a seconda della crema che avete utilizzato prima, in modo da creare un contrasto cromatico. Unite un goccio di latte e rendetelo liscio e cremoso.
Trasferitelo in una tasta da pasticcere con la bocchetta piccolissima oppure in una penna per la decorazione dei dolci. Create sulla superficie dei cerchi concentrici, quindi con uno stuzzicadenti partendo dal centro e andando a raggio verso l’esterno create delle decorazioni.
Completate con il kinder bueno.