Avete voglia di un piatto ricco, facile e completo con cui stupire parenti o amici magari durante un pranzo domenicale? Ecco quello che fa per voi! Queste tagliatelle con panna, funghi e salsicce, sono un piatto dal gusto corposo ed estremamente saporito che accontenterà giovani e meno giovani. Ecco tutto ciò che occorre per la sua preparazione.
Ingredienti per 5 persone
- Tagliatelle: 500 g
- Salsicce:Â 500 g
- Funghi: 200 g
- Panna da cucina: 200 ml
- Olio: q.b
- Cipolla: q.b
- Prezzemolo: q.b
- Parmigiano grattugiato: q.b.
- Preparazione: 30 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Totale: 40 minuti
- Calorie: 550 Kcal/persona
Preparazione
In una pentola alta mettete a bollire l’acqua che servirà per cuocere la pasta.
Preparazione
Intanto in una padella mettete a soffriggere uno spicchio di cipolla tagliato finemente in olio bollente per pochi minuti. Poi aggiungere le salsicce precedentemente spellate e fatte in pezzetti, e lasciar cuocere per qualche minuto ancora.

Procedere poi aggiungendo anche i funghi tagliati grossolanamente.

Coprire e lasciar cuocere il tutto per qualche minuto (senza aggiungere sale, che metterete magari a vostro piacimento a sugo pronto, se questo non sarà ancora abbastanza saporito).

Aggiungere poi la panna, e lasciar cuocere ancora senza coprire la padella, in modo da far asciugare un po’ il composto che altrimenti risulterà troppo molle. Non appena il sugo risulterà della consistenza desiderata, spegnere e lasciar riposare.

Far cuocere le tagliatelle nella pentola con acqua precedentemente portata a bollore; una volta pronte scolatele e saltatele nella padella col sugo di panna, salsiccia e funghi.
Aggiungere a vostro gradimento prezzemolo e parmigiano grattugiato e servire.