fbpx

Spiedini veloci per aperitivo pronti in 5 minuti

Gli spiedini veloci sono ideali per gli ospiti dell'ultimo minuto. Preparateli con gli ingredienti che avete dando spazio alla fantasia
spiedini per aperitivo
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

A tutti sarà capitato, almeno una volta, di ritrovarsi con un piccolo esercito di amici affamati approdati casualmente a casa vostra all’ora dell’aperitivo o, peggio ancora di cena. In tal caso ci sono diverse possibilità. La prima prevede l’avere a disposizione una dispensa tipo Masterchef (improbabile), la seconda è la pizzeria da asporto e la terza è non lasciarsi prendere dal panico, aprire il frigo e dare spazio alla fantasia. Realizzare questi spiedini veloci per aperitivo o per una cena a buffet, richiede poco tempo ma il risultato è garantito! Abbiamo già visto come preparare i gamberi in crosta e i rustici ai wurstel, forse meno raffinati ma comunque in grado di soddisfare l’appetito dei vostri commensali. Questi spiedini veloci freddi sono davvero belli e colorati, ideali per ogni occasione. Quelli che seguono sono solo dei suggerimenti di preparazione, voi potete usare ciò che avete a disposizione o ciò che più vi piace!

Ingredienti

      Preparazione

      1

      Lavate i peperoni, tagliateli a fette di un centimetro e poi a tocchetti sempre di un centimetro, così da creare dei quadratini.

      2

      Tagliate i wurstel a tocchetti (se avete amici vegetariani, esistono anche wurstel a base di farro e soia).

      3

      Sgocciolate le cipolline e scegliete le foglie più piccole di insalata.

      4

      Iniziate a comporre gli spiedini infilzando in modo alternato tutti gli ingredienti e disponeteli a raggiera in un piatto. A piacere accompagnateli con qualche salsa.

      Note:

      Le cipolline possono essere sostituite da olive e funghetti sott’olio e i peperoni con altre verdure di stagione che, in base al tempo a disposizione si può anche decidere di grigliare. Per un tocco in più, aggiungete qualche cubetto di formaggio!

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *