Avete voglia di un dolce semplice e allo stesso tempo buono? Ma soprattutto, facile da preparare? Se siete alle prime armi, questa è la ricetta che fa per voi. Gli ingredienti per fare questi bellissimi Muffin sono semplici: uova, farina, zucchero, olio e yogurt. La parte divertente di questa semplice ricetta è che gli ingredienti non andranno misurati, ma le quantità verranno prese con un semplice bicchiere di plastica. Ecco perchè la ricetta è super veloce, ed il risultato è sorprendentemente ottimo!
Ingredienti per 7 persone
- Uova: 4
- Farina: 3 bicchieri
- Zucchero: 2 bicchieri
- Olio di semi: 1 bicchiere
- Yogurt al cocco: 1 vasetto
- Lievito: 1 bustina
- Vanillina: 1 bustina
- Gocce di cioccolato: q.b.
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Totale: 30 minuti
- Calorie: 190 Kcal/muffin
1Per prima cosa, prendete un contenitore. Utilizziamo 4 uova da unire a 2 bicchieri di zucchero.
2Con un frustino unite lo zucchero alle uova e iniziate a far cadere a pioggia 3 bicchieri di farina, in modo da non creare grumi. Unite un bicchiere di olio di semi e un vasetto di yogurt a vostra scelta: per questa ricetta è stato usato uno yogurt al cocco.
3Infine aggiungete una bustina di lievito e una di vanillina. Usate una frusta elettrica per amalgamare bene l’impasto e siamo pronti per creare i Muffin.
4Abbiamo usato una teglia apposita e abbia versato il composto in ogni contenitore. Infine abbiamo aggiunto delle gocce di cioccolato per ogni Muffin e abbiamo infornato il tutto a 180 gradi per 30-45 minuti.
5Dopo la cottura, cospargete i vostri Muffin di zucchero a velo e scaglie di cioccolato. I vostri dolcetti deliziosi sono pronti per essere divorati da grandi e piccini o, se volete, anche per un dessert romantico.
Fateci sapere se la ricetta è stata di vostro gradimento! Come suggerimento, questa ricetta può essere usata in infinite varianti: come impasto per plumcake, come base di un Pan di Spagna o come una buonissima torta Paradiso con un ripieno di soffice panna o cioccolato! Insomma, la scelta è vostra! Potrete usare un qualsiasi yogurt a piacimento…scatenate la vostra fantasia!