Siamo soliti pensare che le grigliate siano solamente a base di carne, in realtà cucinare il branzino alla griglia è un ottimo modo per preparare piatti deliziosi molto leggeri.
Ingredienti per 2 persone
- Branzini: 2
- Rosmarino: 2 rametti
- Limone: q.b.
- Olio Evo: q.b.
- Sale: 1 pizzico
- Verdure miste (zucchine, peperoni, melanzane): q.b.
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 45 minuti
- Totale: 60 minuti
- Calorie: 490 Kcal/porzione
Il branzino alla griglia è facile da preparare, sia che decidiate di cuocerlo al barbecue, sia alla griglia sul fornello di casa. Non serve essere molto esperti per portare in tavola un pesce ben cotto e saporito, basta seguire le nostre dritte!
Procedimento:
1Pulite il branzino rimuovendo le squame, le pinne laterali e le interiora, quindi sciacquatelo sotto acqua corrente. In alternativa potete farvelo pulire dal pescivendolo.
2Asciugatelo con della carta da cucina e ponete nel ventre un rametto di rosmarino, una fetta di limone e un pizzico di sale.
3Spennellatelo esternamente con dell’olio e mettetelo su una griglia rovente insieme alle verdure che avrete precedentemente lavato e tagliato a tocchi.
Sia che decidiate di prepararlo al barbecue, sia che lo cuociate in casa, il pesce è pronto per essere girato e cotto dall’altra parte quando l’occhio diventa bianco. Servitelo con le verdure e una spruzzata di limone.