Quante volte vi sarà capitato di realizzare dei dolci e di avanzare gli albumi?! Molte volte vero? Ebbene oggi vi proponiamo una ricetta facilissima, che con una manciata di ingredienti vi permetterà di realizzare dei dolcetti perfetti da gustare a merenda, con il tè delle cinque oppure la sera, come “ricompensa” dopo una giornata di lavoro. Per un attimo dimenticate la linea e coccolatevi con questa delizia. I bocconcini al cocco con albumi, si preparano con gli albumi avanzati da altre preparazioni. Sono quindi un’ottima ricetta del riciclo, perfetti da gustare anche con il caffè a colazione o dopo pranzo La loro preparazione è davvero molto semplice e il risultato è garantito. Vi abbiamo convinto?
Ingredienti per 4 persone
- Albumi: 3
- Zucchero a velo: 140 g
- Farina 00: 50 g
- Latte: 50 ml
- Farina di Cocco: 150 g
- Preparazione: 20 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Totale: 35 minuti
- Calorie: 60 kcal/porzione
Preparazione
Nella ciotola della planetaria munita di frusta a filo o con le fruste elettriche montate gli albumi a neve ben ferma.

Aggiungete poi a poco a poco lo zucchero

e la farina 00.

Unite delicatamente il latte, la farina di cocco e mescolate,

ora con una spatola, per amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Prelevate con un cucchiaino piccole porzioni di impasto e dategli la forma di una pallina. Disponetele su una teglia rivestita di carta forno e infornate a 150°C per 15 minuti in modalità ventilata.

Conservazione e Consigli
I nostri bocconcini al cocco si conservano per una decina di giorni dentro una scatola di latta. Da evitare la congelazione. Inoltre per rendere i bocconcini al cocco ancora più profumati potete usare la scorza di limone o lime.