La torta di mele è indiscutibilmente uno dei dolci più amati e diffusi, il classico dolce che si prepara per merenda o quando non si conoscono precisamente i gusti dei nostri ospiti perché difficilmente a qualcuno non piacerà.
Questa versione della torta di mele ha una caratteristica che la renderà accessibile ad ancora più persone, infatti è senza glutine, senza latte e senza lattosio.
Procedimento
1In una terrina versate le farine col lievito e lo zucchero e mescolatele in modo che siano ben miscelate tra loro, dopodiché aggiungete le uova e l’olio di riso.
2Mescolate il tutto ed aggiungete il succo del limone e l’acqua fino ad ottenere un impasto liscio, omogeneo e privo di grumi.
3Tagliate una mela e mezza a tocchetti ed aggiungetela all’impasto. Oleate una teglia da forno e versate il vostro impasto.
4A questo punto prendete la restante mela e mezza e tagliatela a fettine disponendole a vostro piacimento sulla superficie della torta, fatto questo spolverato il tutto con dello zucchero semolato ed infornate per 45 minuti a 180°C. Una volta raffreddata spolverate il tutto con dello zucchero a velo.