Cosa c’è di meglio a colazione di una buona ciambella allo yogurt fatta in casa?
E’ uno dei dolci più classici, è senza burro, una versione leggera e gustosa, potete sbizzarrirvi nel servirla, con un cucchiaio di panna montata, o con del cioccolato fuso versato sopra. Se siete amanti della semplicità basterà solo dello zucchero a velo per guarnirla, noi abbiamo scelto di aggiungere delle gocce di cioccolato fondente ed è squisita!
Prepararla è molto semplice, vediamo come:
Procedimento:
1In una ciotola montiamo le uova con lo zucchero.
2Aggiungiamo un cucchiaio di miele che renderà la nostra torta ancora più morbida.
3Una volta eseguito questo passaggio, possiamo aggiungere il lievito, un pizzico di sale e la farina setacciata, continuando a mescolare con le fruste fino a quando l’impasto sarà omogeneo.
4A questo punto, è il momento di unire il vasetto di yogurt e mescolare. 5Lo abbiamo scelto al gusto crema chantilly, ma anche in questo caso, come per la decorazione finale, potete scegliere quello che più si addice al vostro palato.
6Imburriamo lo stampo della ciambella e versiamo dentro l’impasto, in questo caso, abbiamo versato metà dell’impasto, aggiunto le gocce di cioccolato e versato sopra l’altra metà, così le gocce non rimarranno in superficie, ne andranno sul fondo, ma esattamente al centro della ciambella.
7Inforniamo in forno preriscaldato, a 180°C per mezz’ora circa.
8Quando andiamo a sfornarla, la lasciamo raffreddare e la togliamo dallo stampo.