Roast Beef all’inglese

Quante volte nei film abbiamo visto le famiglie sedute a tavola pronte a gustare un succulento roast beef accompagnato da purè di patate, carote e piselli. E’ probabilmente il piatto tipico domenicale dei paesi di origine anglosassone, mentre in Italia siamo soliti consumarlo freddo. Contrariamente a quanto si possa immaginare, è molto facile da preparare e […]

Quante volte nei film abbiamo visto le famiglie sedute a tavola pronte a gustare un succulento roast beef accompagnato da purè di patate, carote e piselli. E’ probabilmente il piatto tipico domenicale dei paesi di origine anglosassone, mentre in Italia siamo soliti consumarlo freddo.

Contrariamente a quanto si possa immaginare, è molto facile da preparare e impressionerete sicuramente i vostri ospiti.

Roast BeefProcedimento per il Roast Beef:

Legate con uno spago la carne in modo da farle mantenere la forma, quindi infilate sotto la rete qualche foglia di alloro, del rosmarino e la salvia.

Rosolatela in 3 cucchiai di olio, sfumate con il vino bianco e infornate a 240°C calcolando che ci dovrà rimanere 20 minuti per ogni 500 g di carne, quindi se avete un pezzo di roast beef da 1 kg dovrà rimanere in forno 40 minuti.

In ultimo salatelo e servitelo freddo o caldo.

Ingredienti:

  • 1 pezzo di Roast Beef
  • 3 cucchiai di Olio
  • 1 bicchiere di Vino Bianco
  • Aromi misti (Alloro, rosmarino, salvia)
  • Sale

Roast Beef

Beatrice Piselli

Ciao! Mi chiamo Beatrice e scrivo prevalentemente di cucina vegetariana e vegana prestando particolare attenzione alla stagionalità degli ingredienti. Trascorro molto tempo in cucina a studiare nuovi piatti e a fotografarli, così da poter trasmettere nel migliore dei modi tutto il mio amore per ciò che cucino.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.