Pizza all’americana come nei film

Avete presente quei film americani in cui si vedono mangiare pizze con sopra ogni genere di ingrediente, con abbinamenti alquanto azzardati per i nostri occhi e per i nostri palati? Beh, noi di BurroFuso siamo alquanto audaci e abbiamo deciso di proporvi la ricetta della pizza americana, sicuri che vi ricrederete. Procedimento: Preparate la base […]

Avete presente quei film americani in cui si vedono mangiare pizze con sopra ogni genere di ingrediente, con abbinamenti alquanto azzardati per i nostri occhi e per i nostri palati?

Beh, noi di BurroFuso siamo alquanto audaci e abbiamo deciso di proporvi la ricetta della pizza americana, sicuri che vi ricrederete.

pizza americana

Procedimento:

Preparate la base seguendo le dritte che vi abbiamo raccontato in questo post.

Stendetelo all’interno di una teglia da forno. Le dosi sono per 3 teglie da 28 cm di diametro, ma se la preferite più alta, dividete l’impasto in due sole parti.

Cospargete con la passata di pomodoro, un pizzico di sale, la mozzarella grattugiata, il peperone tagliato a fette sottili, la salsiccia sbriciolata e le olive a rondelle.

Infornate a 230°C nella parte bassa del forno per 15 minuti circa, ma molto dipende dal forno.

Ingredienti per 2/3 teglie tonde:

  • Impasto per la pizza (qui la ricetta)
  • 300 ml di Passata di Pomodoro
  • 200 g di Mozzarella per pizza grattugiata
  • 1 Peperone verde
  • 1 Salsiccia
  • 2 cucchiai di Olive tagliate a rondelle
  • Sale

Beatrice Piselli

Ciao! Mi chiamo Beatrice e scrivo prevalentemente di cucina vegetariana e vegana prestando particolare attenzione alla stagionalità degli ingredienti. Trascorro molto tempo in cucina a studiare nuovi piatti e a fotografarli, così da poter trasmettere nel migliore dei modi tutto il mio amore per ciò che cucino.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.