Profiteroles ricetta golosa con panna

I profiteroles sono uno dei dolci più amati dagli italiani. Un soffice bignè con un ripieno di panna e una glassa al cioccolato formano un piatto davvero goloso. Se state pensando di non poterlo preparare a casa vi sbagliate! Grazie alla nostra video ricetta, anche voi potrete stupire i vostri ospiti con un dessert da […]

I profiteroles sono uno dei dolci più amati dagli italiani. Un soffice bignè con un ripieno di panna e una glassa al cioccolato formano un piatto davvero goloso.

profiteroles

Se state pensando di non poterlo preparare a casa vi sbagliate! Grazie alla nostra video ricetta, anche voi potrete stupire i vostri ospiti con un dessert da pasticcere!

Procedimento:

Dopo aver preparato i bignè seguendo la ricetta qui, montate la panna, aggiungendo lo zucchero a velo quando sarà quasi completamente montata.

Trasferite la panna in una tasca da pasticcere con la bocchetta ad ago, e farcite i bignè praticando un foro nella parte bassa.

Disponeteli su un piatto da portata, uno accanto all’altro oppure, come ho fatto io, a piramide.

Nel frattempo scaldate la panna, portandola quasi a bollore e unite il cioccolato che avrete precedentemente tritato al coltello. Fatelo sciogliere mescolando spesso. Una volta che si sarà intiepidito, versatelo sui vostri bignè e se vi è avanzata, decorate con altra panna montata a ciuffetti.

Conservatelo in frigorifero fino al momento di servirlo.

Ingredienti:

  • 30 bignè (qui la ricetta)

per la farcia

  • 250 ml di Panna fresca
  • 1 cucchiaio di Zucchero a Velo

per la copertura al cioccolato

  • 200 g di Cioccolato fondente
  • 250 ml di Panna
Beatrice Piselli

Ciao! Mi chiamo Beatrice e scrivo prevalentemente di cucina vegetariana e vegana prestando particolare attenzione alla stagionalità degli ingredienti. Trascorro molto tempo in cucina a studiare nuovi piatti e a fotografarli, così da poter trasmettere nel migliore dei modi tutto il mio amore per ciò che cucino.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.