Bruschette formaggio e frutta fresca per la merenda

Da bambina, la merenda era in assoluto il momento che più attendevo della giornata. E’ noto infatti che i bambini non amano particolarmente stare seduti a tavola mangiando ciò che, a dire dei genitori, “fa bene“. Ma alle 16 in punto di ogni pomeriggio iniziava Bim Bum Bam e io mi sedevo davanti alla TV, tranquilla, […]

  • Tempo di preparazione
  • Tempo di cottura:
  • Porzioni: 4 persone
  • Calorie: 230 Kcal/porzione
  • Ingredienti

  • Pane o Pancarrè: 4 fette
  • Formaggio spalmabile: 100 g
  • Frutta: a piacere
  • Semi di Papavero o Sesamo: q.b.
  • Scorza di Limone: 1

Da bambina, la merenda era in assoluto il momento che più attendevo della giornata. E’ noto infatti che i bambini non amano particolarmente stare seduti a tavola mangiando ciò che, a dire dei genitori, “fa bene“. Ma alle 16 in punto di ogni pomeriggio iniziava Bim Bum Bam e io mi sedevo davanti alla TV, tranquilla, a fare merenda e a guardare i cartoni animati.

Quando la mamma voleva coccolarmi un po’ di più, preparava queste deliziose bruschette formaggio e frutta fresca: mangiavo la frutta senza fare storie ed eravamo entrambe contente, anche se per motivi diversi.

Queste bruschette formaggio e frutta fresca sono davvero molto versatili: potete usare il pane che avete in casa, anche se del giorno prima, perchè una volta tostato sarà comunque ottimo e potete scegliere la frutta che preferite, meglio ancora se di stagione.

Procedimento

1Tagliate il pane a fette e tostatelo per qualche minuto nel tostapane oppure in forno con la funzione grill.

2Spalmate un cucchiaio di formaggio su ciascuna fette, disponete la frutta dopo averla tagliata a fettine e decorate, se ai vostri bambini (o a voi) piace, con la scorza grattugiata del limone e qualche seme di papavero.

3Volendo, se avete una piccola piantina di menta, aggiungetene qualche fogliolina per profumare ulteriormente.

Non avete la menta sul balcone? Dovete assolutamente seguire la nostra guida per creare l’Orto sul Balcone!

Beatrice Piselli

Ciao! Mi chiamo Beatrice e scrivo prevalentemente di cucina vegetariana e vegana prestando particolare attenzione alla stagionalità degli ingredienti. Trascorro molto tempo in cucina a studiare nuovi piatti e a fotografarli, così da poter trasmettere nel migliore dei modi tutto il mio amore per ciò che cucino.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.