Tris di tartine per i vostri aperitivi

Certe volte quando si organizza un aperitivo con gli amici, non si sa mai cosa preparare. Patatine e salatini non possono mancare, ma realizzare qualcosa con le nostre mani, come queste tartine, farà sentire ancora più importanti i nostri ospiti. Il nostro tris di tartine è davvero semplice da preparare, ma soprattutto veloce, così non […]

Certe volte quando si organizza un aperitivo con gli amici, non si sa mai cosa preparare. Patatine e salatini non possono mancare, ma realizzare qualcosa con le nostre mani, come queste tartine, farà sentire ancora più importanti i nostri ospiti.

Il nostro tris di tartine è davvero semplice da preparare, ma soprattutto veloce, così non avrete più scuse! Se cercate qualcosa da servire insieme, provate anche le ricette dei nostri stuzzichini veloci.

tartine

Prepariamole insieme con pochi e semplici passaggi.

Come preparare il tris di tartine

Con un coppapasta rotondo del diametro di 3 centimetri ricavate da due fette di pane dei dischetti. Disponeteli su una teglia foderata di carta forno e passateli qualche minuto al grill. Le altre due fette di pane, tagliatele a quadrati di 3 centimetri di lato e passate anche loro al grill finché non saranno croccanti.

A questo punto, su metà crostini rotondi adagiate un cucchiaino di gorgonzola morbido e un quarto di gheriglio di noce.

Sull’altra metà disponete un cucchiaino di formaggio spalmabile e una fettina di salmone o tonno affettato. A piacere potete decorare con un ramettino di aneto.

I crostini quadrati farciteli invece con un pezzettino di prosciutto cotto affumicato arrotolato su se stesso e un cappero. Se avete delle difficoltà, potete fermare con uno stuzzicadente il tutto.

Come potete vedere pochi ingredienti per un tris di tartine favoloso. Come sempre potete sostituire gli ingredienti e personalizzare la ricetta a vostro piacimento.

Ingredienti

  • 5 fette di Pane per tramezzini integrale (quello senza crosta)
  • 100 g di Gorgonzola spalmabile
  • 100 g di Formaggio spalmabile
  • 50 g di Prosciutto di Praga affettato spesso
  • 1 manciata di Capperi
  • qualche Noce
  • 50 g di Salmone o Tonno affettato
Beatrice Piselli

Ciao! Mi chiamo Beatrice e scrivo prevalentemente di cucina vegetariana e vegana prestando particolare attenzione alla stagionalità degli ingredienti. Trascorro molto tempo in cucina a studiare nuovi piatti e a fotografarli, così da poter trasmettere nel migliore dei modi tutto il mio amore per ciò che cucino.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.