Capesante gratinate come prepararle con la ricetta facile

Non pensavate che quelle gustose capesante gratinate che gustate come antipasto al ristorante si potevano preparare a casa, con pochi ingredienti, che sono sicura avete già in dispensa? Noi di BurroFuso siamo qui apposta, perciò bando alle ciance! Prepariamole insieme! Ma non siccome vogliamo che facciate una bellissima figura con i vostri ospiti o con la […]

Non pensavate che quelle gustose capesante gratinate che gustate come antipasto al ristorante si potevano preparare a casa, con pochi ingredienti, che sono sicura avete già in dispensa? Noi di BurroFuso siamo qui apposta, perciò bando alle ciance! Prepariamole insieme!

Ma non siccome vogliamo che facciate una bellissima figura con i vostri ospiti o con la vostra famiglia, vi consigliamo per stare in tema antipasti , gli spiedini di mazzancolle. Semplici e deliziosi!

capesante gratinate

Come preparare le capesante gratinate

Frullate in un mixer il pane, il prezzemolo, l’aglio, un pizzico di sale e uno di pepe.

In ultimo aggiungete l’olio fino ad ottenere un composto sabbioso.

Disponetelo sulle capesante ancora nella conchiglia, irrorate con un filo di olio e completate con una grattugiata di scorza di limone.

Infornate a 180°C per 10-15 minuti, poi passatele sotto il grill per rendere il tutto croccante e dorato.

Ingredienti:

  • 8 Capesante
  • 2 fette di Pane
  • 1 spicchio di Aglio
  • 1 mazzetto di Prezzemolo
  • 1 Limone, solo la scorza
  • Olio Evo
  • Sale e Pepe

Beatrice Piselli

Ciao! Mi chiamo Beatrice e scrivo prevalentemente di cucina vegetariana e vegana prestando particolare attenzione alla stagionalità degli ingredienti. Trascorro molto tempo in cucina a studiare nuovi piatti e a fotografarli, così da poter trasmettere nel migliore dei modi tutto il mio amore per ciò che cucino.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.